Stefania Fiore2019-03-17T18:41:01+00:00

Stefania Fiore

SHOW COOKING

Vegetariana dall’età di 14 anni e ad oggi vegan, con una “pausa” di qualche anno, nella quale ho frequentato il corso professionale per cuoco presso I piaceri del palato-Italian Chef Academy.
Comincio il mio percorso nelle cucine professionali dove in breve tempo divento responsabile di cucina e coordinatrice staff.

Sempre alla ricerca di nuove ricette e della loro presentazione estetica, tendo da sempre verso una cucina vegan attenta alle varie esigenze di intolleranze alimentari.
Arrivo così in uno street food al mercato di Testaccio dove avvio la cucina creando un menù esclusivamente senza glutine, vegetariano e vegano.
Continuo il mio percorso nel crudismo dove di nuovo propongo le mie ricette con un’attenzione quasi maniacale alla presentazione.

Grazie alla tecnica e all’esperienza acquisita sul campo, proseguo con la mia cucina nell’organizzazione di eventi.
Parallelamente approdo “nell’angolo” di iVeganEAT, dove trovo un mondo di prodotti vegani dei quali io stessa rimango sorpresa.

Amo e rispetto la cucina tradizionale, pratico quella innovativa seguendo spesso nuove tecniche di cottura e di preparazione; dedita alla creazione di nuove ricette, all’attenzione della loro esecuzione e presentazione. Pioniera nell’utilizzo e nella ricerca di materie prime di eccellenza. Anche se la mia golosità accetta qualsiasi alternativa veg 😝

Sono in procinto di avviare una serie di corsi di cucina vegan per fare acquisire delle solide basi, e le giuste competenze, a chi è interessato ad affacciarsi a questa realtà.

FB: https://www.facebook.com/stefaniafiore.chef/

Instagram: https://www.instagram.com/stefaniafiore_veganchef/