Maria Teresa Maresca

Depurare corpo e mente per migliorare la vita

Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in malattie dei reni: nel 1985 a Napoli.
Ha vissuto a Brescia, da circa vent’ anni vive a Roma.

Esperta in fitoterapia, disintossicazione con alimenti e rimedi naturali, insegnante di yoga, docente presso scuole di formazione di insegnanti di yoga, cristallo terapeuta (master presso accademia scienze della luce – Roma).

Iscritta alla società dell’”healing tao” con sede in Chang mai (Tailandia), ha superato, sempre in Tailandia esame di abilitazione all’insegnamento di tecniche di pulizia degli organi interni nell’anno 2014.

Esperta in disintossicazione con tecniche dolci, vedi dottor Bauer in Svizzera, dottor Dalke in Germania, dottor Mosserì a Parigi; segue da anni pazienti che necessitano di disintossicazione e depurazione organi interni in seguito a lunghe terapie chimiche, utilizza a tal fine la moxibustione qualora richiesta.

Tiene stage periodici da anni in varie zone d’Italia, utili a depurare corpo, mente ed emozioni.

Scrive su riviste italiane su argomenti inerenti salute, depurazione naturali e stile di vita sano (ad es Scienza e conoscenza).

Partecipa a convegni su salute, ambiente, benefici e utilità dell’acqua, e sul corretto modo di respirare, per uno stile di vita allineato con le regole della natura e della fisiologia dell’organismo.

Da molti anni fa un percorso di autoconoscenza e meditazione, utilissime a prendere il giusto distacco dalle difficoltà che la vita quotidiana inevitabilmente presenta a tutti noi, al fine di affrontarle con il giusto e sereno atteggiamento e superarle senza conseguenze di stress, insicurezza e timori (ben conoscendo gli effetti deleteri sull’organismo delle suddette emozioni).

Pratica personalmente Chi Qong terapeutico e canto.
Segue e studia, applicandoli nella sua attività, i principi della medicina quantistica.
Vive tra Roma e Saturnia.