Ecovilaggio La Riserva Aurea A.P.S.2019-06-19T10:36:18+00:00

Ecovilaggio La Riserva Aurea A.P.S.

Organizzazione di Volontariato

Presentazione del villaggio e delle nostre attività

Vivere a contatto con la Natura, trarre il cibo e i medicamenti dal nostro territorio, dalle erbe spontanee e da orti condivisi rispettosi della vita e ricchi di frutti.

Ecco lo scopo per cui è nata la nostra Associazione Ecovillaggio La Riserva Aurea. Un progetto di vita autentica e di resilienza, di autoproduzione e di tutela del territorio, a partire dalla rigenerazione del suolo con una tecnica rivoluzionaria: il Non Metodo Elementare di Gian Carlo Cappello e del suo libro LA CIVILTÀ DELL’ORTO.

Parleremo brevemente della nostra esperienza di questi due anni incredibili, e soprattutto del Non Metodo Elementare di Gian Carlo Cappello, vegano da moltissimi anni, che insegna in giro per l’Italia e anche oltre confine, come rendere produttivi orti e campi senza offendere o distruggere alcuna forma di vita, anche i vermi e i piccoli animali che vivono uccisi dai trattori anche nell’agricoltura biologica.

Lasceremo poi la parola a Daya Rebelde di ARTHA Cosmesi Bio e Vegan nostra preziosa associata, che ci condurrà in un veloce viaggio tra i segreti delle erbe e la magia della Natura durante i giorni del Solstizio d’Estate.

Vi aspettiamo numerosi! Il futuro possibile è tutto nella devozione alla vita, e nel rispetto di ogni essere vivente. E la Natura ce ne sarà grata, ripagandoci mille volte con doni squisiti, liberi dalla crudeltà!

La nostra pagina FB: https://www.facebook.com/Ecovillaggio-La-Riserva-Aurea-201902147214229/