Dott.ssa Sabina Bietolini2019-04-08T14:50:06+00:00

Dott.ssa Sabina Bietolini

“Alimentazione fisiologica e preventiva nei primi 1000 giorni”

Biologa nutrizionista, dottorato di ricerca in Scienze della Salute, docente UNICUSANO nei master “Fitoterapia Applicata”,”Operatore olistico” e nei corsi di perfezionamento “Nutrizione in pediatria” e “Alimentazione vegetariana e vegan”.

Membro del Comitato Organizzatore del primo master universitario in Europa in Nutrizione Vegetale, Università della Tuscia. 

Ci parlerà del libro di cui è stata coautrice: “I primi 1000 giorni” (Edizioni Macro). Un manuale di alimentazione naturale fisiologica che segue il bambino dal concepimento fino ai 2 anni di vita. Uno strumento indispensabile per formare e crescere i nostri figli in salute grazie al cibo.

Cosa è bene mangiare durante e dopo la gravidanza? Quando si deve iniziare lo svezzamento? Alimentazione vegetariana, vegan, macrobiotica…quale si deve seguire? Qual è la correlazione tra l’alimentazione e la comparsa di malattie nei bambini?

In quest’opera, il famoso pediatra Luciano Proietti e la nutrizionista Sabina Bietolini, con il contributo di Maurizio Conte, rispondono a questi e molti altri quesiti e svelano i segreti dell’alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita.

Un vero e proprio manuale di nutrizione indispensabile per genitori, pediatri e per chi si occupa di infanzia.