Ashtanga Yoga Roma Nord2019-04-09T15:48:22+00:00

Ashtanga Yoga Roma Nord

Ashtanga Yoga – Yoga per bimbi 7/10 anni

Ashtanga Yoga Roma Nord è diretta da Mattia Bertoli e Giada Consoli.

Mattia e Giada praticano e insegnano questa disciplina da oltre un decennio. Si sono formati nella tradizione Ashtanga direttamente in India, dove hanno conseguito l’autorizzazione all’insegnamento dall’istituto KPJAYI di Mysore. Si sono dedicati allo studio della storia e della filosofia dello yoga, delle tecniche del pranayama e della meditazione Vipassana.
Hanno inoltre conseguito il diploma del ‘Master in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia’ presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Giada si è inoltre specializzata nell’insegnamento dello yoga ai bambini secondo il metodo Balyayoga. Mattia ha offerto il proprio tempo per l’insegnamento dello yoga in forma gratuita negli istituti penitenziari di Roma.

Le attività:

Ashtanga Yoga: uno stile dinamico basato sull’esecuzione di asana attraverso la coordinazione tra movimento e respiro. Una pratica costante di questa disciplina apporta notevoli benefici sia a livello fisico, migliorando nel complesso lo stato di salute dell’organismo, rinforzando e allungando la muscolatura e lavorando su problemi posturali, sia a livello mentale ed emotivo, riducendo gli stati di stress, ansia e tensione, mantenendo la mente in una condizione di calma ed equilibrio nel continuo ascolto di sé stessi e delle proprie sensazioni.

Yoga per Bambini: avvicinandosi allo yoga attraverso il gioco, i bambini iniziano un percorso di crescita che insegna loro la consapevolezza di sé e del proprio corpo, l’importanza della respirazione e della meditazione come tecniche di rilassamento, la relazione con l’altro e il rispetto dell’ambiente che li circonda.

Altre informazioni sul sito internet www.ayrn.it