Area Spettacoli2019-05-06T11:23:25+00:00

AREA SPETTACOLI – VEGAMIAMO 2019

LA TRIBU’ DEL SOLE

Siamo una BioEtic School e abbiamo un approccio didattico sperimentale legato alla Nuova Pedagogia e all’Outdoor Education.
La nostra missione è sostenerli nel loro sviluppo per tirare fuori tutto il loro potenziale; la nostra didattica è ricca di laboratori dove i bambini hanno la possibilità di sperimentarsi e di vivere esperienze significative e profonde.

Ciò che ci caratterizza è l’attenzione che, trasversalmente in tutte le nostre attività, mettiamo per promuovere una relazione uomo-animale basata sul rispetto e l’empatia.

Un altro aspetto é anche una mensa attenta, con proposte vegetariane e vegane. Educare i bambini significa per noi educare infatti anche loro palato: li conduciamo alla scoperta di tanti alimenti, oltre che divertirci con loro a coltivare l’orto e cucinare insieme!

I bambini della Tribù faranno una piccola esibizione musicale.

Pagina FB: https://www.facebook.com/BioEticSchool/

VINCENT – Giocoliere di parole – “MA CHE TE READING”

Vincent è per tutti il Veg – poeta. Maestro di scuola, giocoliere di parole, impegnatissimo nella difesa degli animali, è vegano, poeta e scrittore. Le rime di Vincent sono diventate canzoni, striscioni, magliette, decorazioni di locali, video clip, numerosi tattoo

A VegAmiamo porterà alcune sue poesie, lette e recitate dalla bravissima Antonella Marino.

Pagina FB: https://www.facebook.com/Vincentgiocolierediparole/

BAGNO DI GONG con GONG UNIVERSE

Il “Bagno di Gong” o “Massaggio Vibrazionale“ prevede la presenza del Gong Master, un terapista che suona gli strumenti, e di persone che ricevono l’energia sonora restando distese a terra con gli occhi chiusi, senza bisogno di far nulla se non lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità tu tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Ascoltare il Gong non è difficile e non serve nessuna conoscenza preliminare. Saranno le vibrazioni sonore dei Gong a provocare un effetto concreto sul nostro corpo a livello fisico, psichico e soprattutto energetico. Tutti noi siamo composti da frequenze sonore impercettibili, le vibrazioni sonore del Gong sollecitano le 72 mila Nadi, ovvero i canali energetici presenti nel nostro corpo, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell’organismo, con benefici effetti sul sistema nervoso e immunitario e accelerando i processi di autoguarigione del corpo umano.

Il massaggio sonoro del Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un’ottima terapia antistress, contro la depressione e l’esaurimento. Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo. I suoni conducono in uno stato di profondo rilassamento a metà tra il sonno e la veglia. Ogni cellula del corpo viene massaggiata e stimolata a riarmonizzarsi. Abbandonandoci ai suoni ed alle vibrazioni, alla fine ci si sente leggeri, tranquilli e freschi.

GONG UNIVERSE ci regalerà un meraviglioso bagno di gong sul nostro prato.

Sito web: https://gonguniverse.it